Verrà inaugurata sabato 21 aprile alle 11.00 l’area sportiva Lungotanaro di Asti, dedicata alla memoria del Grande Torino: presenterà l’evento Stefano Venneri, ci saranno molte personalità politiche e calcistiche

Nella settimana in cui si è riunito agli Invincibili Sauro Tomà, arriva un altro grande riconoscimento per quella che è stata la storia del Grande Torino. La Città di Asti è infatti pronta a inaugurare l’area sportiva Lungotanaro intitolata alla squadra di Valentino Mazzola e compagni. Un riconoscimento calcistico, ma soprattutto sportivo, davvero molto importante, che rende il merito a quello che una squadra leggendaria ha fatto non soltanto a livello italiano, ma anche europeo se non mondiale. L’inaugurazione si terrà sabato 21 aprile alle ore 11.00, alla presenza del Sindaco Maurizio Rasero, dell’Assessore ai Servizi Demografici Gianfranco Imerito, del presidente del Toro Club Asti Giuseppe Mercuri e una delegazione granata proveniente da Torino.

Grande Torino: ad Asti una targa nell’area sportivo Lungotanaro

La cerimonia consisterà nello scoprimento di una targa dedicata al Grande Torino, con la conduzione dell’evento da parte dello speaker granata Stefano Venneri. “Siamo onorati” dice il Comune di Asti, “di rendere effettiva questa intitolazione. Il Grande Torino non è solo una squadra di calcio, ma qualcosa nel cuore di tutti noi, che va oltre ogni tifoseria, è qualcosa che appartiene a tutti“. A corollario dell’inaugurazione ci sarà anche una mostra itinerante allestita dal Museo del Grande Torino e della leggenda granata.


Un altro grande ospite al Gran Galà Granata: ecco Natalino Fossati!

A Orgoglio Granata un ricordo della leggenda: l’addio a Sauro Tomà